alt:Headerimage Pulizia Fotovoltaico

Pulizia e lavaggio pannelli Fotovoltaici

Perchè pulire i pannelli fotovoltaici?

La pulizia di un impianto fotovoltaico è uno degli aspetti più importanti di questa particolare tipologia di impianti di produzione energetica. La crescente diffusione dei pannelli fotovoltaici, infatti, rende sempre più chiaro come, al fine di proteggere l'efficienza dell'impianto, sia necessario una costante manutenzione che passa attraverso la pulizia ed il lavaggio dell'impianto fotovoltaico installato.

Salvaguardare la resa

I pannelli fotovoltaici sono in costante contatto con agenti atmosferici ma anche, soprattutto in zone industriali o densamente abitate, con smog, fumi di produzione e una lunga serie di sostanze che, in modo o in un altro, possono andare ad inficiare la resa di un impianto fotovoltaico. Con il passare del tempo, infatti, sulle strutture modulari che costituiscono il pannello si vanno a depositare materiali di diverso tipo che, una volta accumulatisi, vanno a costituire uno strato di sporco che può danneggiare il funzionamento della struttura e la sua resa fino a un 20-25% in meno di rendimento.

Perchè scegliere Vitalba?

Da anni specialisti nel rifacimento tetti, operiamo con piattaforme aeree di nostra proprietà che possono raggiungere i 40 metri di altezza.
In questo modo riusciamo ad abbattere i costi, non dovendo noleggiare piattaforme da terzi, che si traducono in un risparmio per il cliente finale, mantenendo inalterata la qualità del lavoro.

 

Richiedi subito un preventivo gratuito!
Chiama Vitalba ora al 049.9900336 Chiama Vitalba ora al 049.9900336

Richiedi un preventivo gratuito!

CAPTCHA